sabato 28 febbraio 2009


Riempio vuoti che conosco con le parole, costruisco ponti, metto a nudo le mie ferite e insicurezze lasciando cadere ogni corazza.

Disarmata elevo torri su cui salire per vedere così rimpicciolito l'ego che divide mentre simili sono le fragilità e le possibilità che ci appartengono.

Osservo muri di diamante creati dai silenzi oltre i quali non fatico a scorgere vulnerabilità difese e ai piedi dei quali mi siedo malinconica cercando di capire i miei errori.

Il mio volo non mi rende cieca a pantani di realtà che ben conosco e le cadute che tane volte han spezzato le mie ali non mi han mai tolto la voglia e la capacità di volare fuori da quelle sabbie mobili create da paure di veder disfarsi ego già schiavi e moribondi trasformati in sudari di cemento dell'anima che trasuda lacrime di sangue.
L'ego è responsabile per la protezione dell'immagine di sè: esso crea i compartimenti in cui nascondere tutto ciò che in noi è indesiderabile. Ciò che blocca l'amore non è la presenza di tali energie oscure ,ma la divisione della psiche avvenuta quando l'ego ha iniziato a costruire le pareti interne. L'amore è un flusso e i muri non lo fanno scorrere...
Tu e io sembriamo separati, seduti qui in questa stanza. Abbiamo corpi separati, menti separate, ricordi e passati separati. La separazione è il fondamento della nostra intera esistenza. Ma una parte di te detesta vivwere nella separazione, detesta la paura, la solitudine, il sospetto e l'alienazione che derivano dall'essere completamente isolati. Questa parte di te si appella all'amore per risolvere la sua sofferenza...
Il cammino verso l'amore inizia quando ci si rende conto che la separazione, la solitudine e il dolore dell'isolamento sono reali...
La dualità è sempre stata un'illusione. Non c'è nessuno che ti aspettado là fuori. ci siete solo tu e l'amore che rechi a te stesso. Nello spirito sei unito con tutte le altre anime e il solo scopo di una separazione è che tu raggiunga quell'unità....
La dualità è così fragile che è pronta a crollare. Nella nostra immaginazione crediamo che l'amore sia una cosa separata da noi. In realtà non c'è altro che amore una volta che siamo disposti ad accettarlo.... Chopra

2 commenti: